Retroscena Sarkozy. “Banche italiane? Salteranno come tappi di champagne”

Wall Street Italia ESTERI

ROMA (WSI) – “Le istituzioni finanziarie italiane possono saltare in aria come un tappo di champagne”. Così parlava nell'autunno del 2011 l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy in merito alle – poche – rassicurazioni che l'allora premier Silvio ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nostro debito di ... (Agenparl)

Se personaggi superprotetti e controllati come Angela Merkel, Nikolas Sarkozy,... Ormai a sostenere questa tesi non si corre più il rischio di essere definiti dietrologi o complottisti. (Il quotidiano Italiano)

Il ministro per le Riforme in parlamento: "Intercettazioni inaccettabili". Brunetta: "Ora serve una commissione di inchiesta". (il Giornale)

Le carte pubblicate da Repubblica sono solo la conferma dello scenario sul golpe del 2011. Prima l'attacco speculativo sui mercati, poi le manovre per far cadere il governo Berlusconi. (il Giornale)

L'atmosfera generale era quella. L'impazienza, il ruotar d'occhi, il sorrisino sprezzante fra Sarkozy e Merkel in mondovisione. (L'Huffington Post)

Le telefonate tra l'allora presidente del Consiglio e i suoi collaboratori, ma anche conversazioni dirette con leader politici come Netanyahu sarebbero state monitorate dallo Special Collection ... (Giornale di Puglia)