Il veleno di api, serpenti e scorpioni: utile per la cura dei tumori

Blasting News SALUTE

A pensare che il veleno di api, serpenti e scorpioni, possa diventare un valido aiuto nella cura contro il cancro al seno e al melanoma, è una notizia davvero eccezionale. Vero che, ormai, in commercio troviamo tanti prodotti per la cosmesi come: siero di ... (Blasting News)

La notizia riportata su altri giornali

Il veleno d'api, contenente diverse sostanze tra cui la mellitina, oltre che essere utilizzato come antiaging, potrebbe rivelare doti insospettabili perché costituito da sostanze in grado di essere utilizzabili come principio antitumorale, secondo una recente ... (Oggimedia)

A rivelarlo è uno studio condotto dall'America Chemical Society ed illustrato durante il 248esimo Meeting Nazionale. Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... (TuttoPerLei.it)

Il Cnr della Campania e il suo scopritore, il ricercatore Gianluigi Russo,... Per 5 persone su 100 mila sembrerebbe essere finalmente risolto l’incubo della leucemia linfatica cronica. (Vesuviolive.it)

Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. “Un team internazionale di scienziati ha provato a spiegare scientificamente come arrivare al risultato. (Prima Pagina News )

Così ci dice la sperimentazione dei ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign, di cui molto si parla in queste ore. Il veleno di alcuni insetti come valido alleato nella lotta contro i tumori. (Italiaglobale.it)

Una sostanza contenuta nel veleno delle api, la mellitina, potrebbe rivelarsi utile nella cura dei tumori. (Notizie IN)