Turchia, via l'immunità ai parlamentari indagati. Ora i deputati curdi rischiano arresto

L'Huffington Post ESTERI

Senza nemmeno attendere l'insediamento del nuovo premier, la Turchia spazza via l'immunità parlamentare, aprendo la strada a processi e arresti per decine di deputati, soprattutto curdi. Con il sostegno di una super-maggioranza, il presidente Recep ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Il ct dell'Inghilterra, Roy Hodgson, parla dopo la vittoria sulla Turchia: "Vincere fa piacere ma le prossime settimane sono decisive". (GOAL )

Leggi anche ... AP. (La Stampa)

Ankara (askanews) - Il Parlamento turco ha approvato, sia pure in via preliminare, la controversa proposta di abolire l'immunità parlamentare per 130 deputati di tutte le sfumature politiche, i cui fascicoli sono stati inviati alla presidenza della ... (askanews)

Il leader dell'hdp, Demirtas. Ieri il presidente si è portato a casa l'emendamento costituzionale che apre la strada ai processi contro di deputati dell'opposizione dell'Hdp e un nuovo premier, fedele e obbediente. (Nena News Agency)

Si tratta di un disegno di legge, promosso dal governo, che potrebbe aprire la strada ai processi contro i parlamentari filo curdi. Il Parlamento turco ha approvato la riforma della costituzione che cancella l'immunità parlamentare. (Italia Post)

Alle ore 18.30 al CSOA La Strada in via Passino 24 a Garbatella incontro pubblico dal titolo "Dove va la Turchia? La sfida curda tra Erdogan e Stato islamico". (Romait)