La "grande bellezza" italiana vale 240 miliardi di euro

idealista.it/news ECONOMIA

Una ricerca della Fondazione Italia Patria della Bellezza, insieme alla società di ricerca e consulenza Prometeia, ha calcolato la dimensione economica della bellezza italiana. La cosiddetta “Economia della bellezza” dell'Italia – beni di consumo ... (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo una ricerca presentata in Assolombarda, col patrocinio ... La stima è della Fondazione Italia patria della bellezza con Prometeia. (la voce d'italia)

(ANSA) - MILANO, 15 MAG - Centotrenta miliardi: a tanto ammonta il potenziale economico inespresso della bellezza italiana. (Il Giornale di Vicenza)

È importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto». «Invece della lotta politica, la coscienza di classe, le manifestazioni e 'ste fesserie bisognerebbe ricordare alla gente che cos'è la bellezza, aiutarla a riconoscerla e difenderla. (La Stampa)

Per coloro che magari sono alle prime armi per quanto riguarda il calcolo della rata di un mutuo o di un prestito, esiste uno strumento alla portata di tutti che può aiutare in tal senso. (Corretta Informazione)

La grande bellezza dell'Italia vale 240 miliardi. Una ricerca della Fondazione Italia Patria della Bellezza quantifica in 240 miliardi il valore dell'industria del bello, vale a dire il 16,5% del Pil. (Avvenire.it)

ROMA In Italia “l'economia della bellezza” - dai beni di consumo alle tecnologie d'ingegno, dalla creatività al turismo con il flusso del leisure - vale 240 miliardi di euro, equivalenti al 16,5% del Pil. (Metro)