E-DISTRIBUZIONE, A GENOVA LA RETE ELETTRICA DEL FUTURO (4)

9 colonne ECONOMIA

Roma, 2 dic - “Un ringraziamento particolare ad E-Distribuzione che ha deciso di investire sulla nostra città – ha commentato il sindaco, Marco Bucci.

Condividiamo la stessa visione: quella di una Genova al passo con i tempi, con infrastrutture digitali di ultima generazione, servizi affidabili e se. ( 9Colonne - citare la fonte.)

(9 colonne)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. La rete elettrica di distribuzione è un’infrastruttura che abilita il processo di transizione energetica, in grado di sviluppare e fornire nuovi servizi per i cittadini e accogliere sempre di più l’energia prodotta da fonti rinnovabili. (Bizjournal.it - Liguria)

Il progetto di e-Distribuzione avrà una durata di 4 anni con un investimento pari a 10,7 milioni di euro. In realtà non è la priva volta che E-Distribuzione sceglie Genova (FIRSTonline)

Sull’altra sponda del fiume, sulla Cabina Quadrivio, è stata già realizzata una bellissima street art dall’artista internazionale Zedz L’artista Alberonero ha valorizzato la Cabina Primaria di Campi, posta sul torrente Polcevera, dipingendola con 40 toni di colore. (Telenord.it)

"Un ringraziamento particolare ad E-Distribuzione che ha deciso di investire sulla nostra città - ha commentato il sindaco, Marco Bucci - Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. (GenovaToday)

- evidenzia Ranieri - Il progetto sarà replicato in tutte le aree del Paese, la prossima nel Centro Italia". Lo prevede il progetto 'Grid Futurability Genova' presentato all'auditorium dell'Acquario dall'amministratore delegato di E-Distribuzione Vincenzo Ranieri e dal responsabile Area Nord-Ovest Enrico Bottone. (Tiscali.it)

Gli interventi prevedono una prima tranche di attività focalizzata sull’installazione di tecnologie innovative in 30 cabine secondarie e 4 cabine primarie, nel contesto di una rete ulteriormente potenziata dalla realizzazione di nuove linee di collegamento a media tensione. (Repubblica TV)