Riforma banche popolari: compromesso con tetto di voto al 5%?

Investire Oggi INTERNO

Secondo alcune indiscrezioni di stampa apparse sull'edizione odierna del Corriere della Sera, la riforma delle banche popolari potrebbe essere arrivata a un punto di svolta. Il quotidiano di Milano, in particolare, afferma che il muro contro muro tra il governo ... (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Tag > ; banche. L'idea del Governo è quella di porre il limite al diritto di voto di assemblea al 5% del capitale per due anni - La possibilità di introdurre il tetto è stata valutata nel corso della riunione tra i relatori del dl e i deputati Pd. (FIRSTonline)

Ci sono sei mesi prima di assumere i precari, vediamo se la ... (Brescia Oggi)

Sì ai limiti del diritto di voto nelle assemblee delle maggiori banche popolari ma solo per due anni dopo la loro trasformazione in spa e solo per quantitativi azionari non superiori al 5% del capitale: è questo l'emendamento accolto oggi dal governo Renzi alla ... (FIRSTonline)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati. (Brescia Oggi)

Non cambia invece la soglia degli 8 miliardi di attivi. (Tiscali)

ROMA, 5 MAR - Tetto all'esercizio diritto di voto in assemblea al 5% per 24 mesi dalla conversione del decreto, che potrà essere deliberato a maggioranza 'semplificata' contestualmente alla trasformazione in Spa. (Il Giornale di Vicenza)