La vita del santo patrono di San Giorgio, tra storia e leggenda

Oggi 23 aprile, come ogni anno, si celebra San Giorgio, santo patrono dell’omonima città vesuviana, San Giorgio a Cremano, una tra le figure più popolari non solo nel mondo del Cristianesimo: basta pensare che è onorato dai musulmani come vero e proprio “profeta”. È il santo protettore degli Scout e spesso... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

CIVITAVECCHIA – Le riflessioni del locale direttivo del PSI sulla Festa della Liberazione. “Sono trascorsi 70 anni dalla Liberazione dell’Italia (dai nazifascisti) e sono quindi scomparsi molti fra i protagonisti e testimoni dell’evento. (La Voce del Popolo )

Il programma nello specifico prevede: ore 09.30, Raduno presso la Casa comunale; ore 10.00, Corteo lungo... Il comune di Villaricca si prepara a festeggiare alla grande la ricorrenza del 25 aprile. (Vesuviolive.it)

Si ricorderanno i valori della Libertà e della Democrazia, sanciti nei principi della Costituzione repubblicana, come frutto dell’impegno e del sacrificio di donne... (Latina24ore.it)

A Firenze venerdì l’apertura straordinaria fino alle 23 del Museo Novecento. Rinvenuta una granata nella campagna di San Donato (Nove da Firenze)

Un cavaliere con un’armatura scintillante, in sella a un destriero bianco, rappresentato mentre uccide un drago. Secondo... (Vesuviolive.it)

L’AQUILA – In occasione del 70esimo anniversario della Festa della Liberazione del 25 aprile, il Comune dell’Aquila ha organizzato il calendario delle … (L'AquilaOggi)