un ritratto senza compromessi di Turner e dell'Inghilterra vittoriana

Ve lo ricordate il primo incontro tra James Bond e Q in 007: Skyfall? I due si davano appuntamento alla National Gallery di Londra di fronte a un quadro di Turner, riguardo cui esprimevano pareri contrastanti. Ben Whishaw prediligeva l'idea romantica del ... (GameSurf)

Su altre testate

Anzi no. VENEZIA - Ciak, si gira... (Il Gazzettino)

Protagonista del nuovo film di Mike Leigh (Leone d'Oro e premio BAFTA per Il segreto di Vera Drake) è William Turner, pittore inglese del settecento, forse poco noto rispetto ad altri eppure importante sia per l'enorme lascito di opere, che per le innovazioni ... (RoarMagazine)

Incentrata sulla vita di uno degli artisti più importanti del Romanticismo europeo, la pellicola è stata proiettata in anteprima al festival ... (Amando.it)

La contraddittoria Gran Bretagna dell'800 "dipinta" per una sera nella sala di un cinema del centro di Roma. (Il Messaggero)

Di origini irlandesi, ha recitato sia per il cinema che per la televisione, dove ha interpetato il celebre personaggio creato da Agatha Christie.. (La Repubblica)

Dopo quattro anni da Another Year il cineasta Mike Leigh approda al cinema con il suo lavoro su William Turner, paesaggista dentro il romanticismo e già oltre quei parametri estetici. (Sentieri Selvaggi)