Credito d'imposta sanificazione: come richiederlo all'Agenzia delle entrate

Teleclubitalia.it ECONOMIA

Credito d’imposta sanificazione: come richiederlo all’Agenzia delle entrate.

Credito d’imposta santificazione: come richiederlo. L’Agenzia delle entrate ha diffuso linee guida e informazioni per richiedere il Credito d’imposta relativo alla sanificazione e all’acquisto di dispositivi di protezione per il coronavirus come da articoli 120 e 125 del decreto Rilancio.

Viene riconosciuto al contribuente un credito d’imposta in base alle spese sostenute nel 2020 con un tetto massimo di spesa agevolabile fissato a 80mila euro. (Teleclubitalia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il Terzo settore, l’Agenzia delle Entrate ritiene che sia applicabile il bonus anche se non si esercita, in via prevalente o esclusiva, un’attività d’impresa. (PMI.it)

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. Credito d'imposta sanificazione, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate (idealista.it/news)

I beneficiari. Vasta la platea dei beneficiari dei crediti d’imposta per adeguamento Covid e sanificazione. Ecco una guida al Credito d’Imposta per la Sanificazione: come funziona? (lentepubblica.it)

Con riferimento al credito d'imposta riconosciuto per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione (art. Contestualmente – con la Circolare 10 luglio 2020, n. (MySolution)

120);. per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati, nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti (art. (Diritto Bancario)

Bonus potrebbe essere inferiore. Le risorse stanziate dal decreto rilancio per il bonus sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale sono pari a 200 milioni di euro, poca cosa se si considera che il bonus è valido per tutte le spese ammesse effettuate nel 2020. (Investire Oggi)