Raid francese su Raqqa: troppe versioni, nessuna verità. Così la propaganda conquista l'informazione

Spondasud News ESTERI

(Francesco Gori) – L'unico fatto sicuro è che la scorsa notte, come reazione agli attentati di Parigi, la Francia ha condotto raid aerei sulla città di Raqqa, capitale del sedicente Stato Islamico in Siria. Tutto il resto è avvolto dalla nube dell ... (Spondasud News)

Ne parlano anche altri media

E' arrivata, quella risposta “determinata e spietata” di cui aveva parlato fin da subito il presidente Francois Hollande: nella notte le forze aeree francesi hanno bombardato Raqqa, dove a essere colpito è stato uno dei principali centri di comando ... (Wikipedia)

La Francia ha sganciato venti bombe su Raqqa, considerato il feudo dello Stato islamico in Siria. Nei raid sono stati impiegati 12 aerei, tra i quali 10 caccia da ... (Intelligonews)

Attentati Parigi: in Siria continuano i bombardamenti francesi. Pubblicato il 16 novembre 2015 09:10 | Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2015 09:10. (Blitz quotidiano)

Le dichiarazioni dello Stato Islamico nel nuovo video diffuso online (diregiovani.it)

Ecco il discorso integrale: La Francia è in guerra. Il presidente francese François Hollande, dopo un minuto di silenzio, ha tenuto un discorso al Parlamento: “Siamo in guerra, lavoriamo per cambiare la Costituzione”. (Italia Post)

È stato il Califfo dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi in persona ad ordinare di colpire i Paesi «nemici» creando un'unità specifica per la pianificazione degli attacchi terroristici. (Il Gazzettino)