Razzismo: il Casablanca torna in campo con la maglia "No al razzismo"

La Repubblica SPORT

La squadra di immigrati di Forlì che aveva deciso di lasciare il campionato Uisp per gli insulti razzisti ci ripensa: "Non giocare sarebbe una sconfitta".. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Forlì esiste una squadra che dovrebbe rappresentare l'integrazione razziale, composta da giocatori marocchini che, tuttavia, invece di ... (EmiliaRomagna24News)

"La notizia degli insulti razzisti ai calciatori del Casablanca rappresenta un'offesa gravissima per la Città di Forlì. (SMTV San Marino)

"Sono sempre stato fermamente convinto che insieme si potesse fare il passo decisivo nella lotta contro questa piaga sociale, ora, giocando in Germania, in un campionato più avanzato, educato e rispettoso, ne sono ancor più certo". (Prima Pagina News )

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Stanca di ricevere insulti razzisti, una squadra composta da immigrati marocchini che gioca nei campionati amatoriali dell'Uisp di Forlì, ha deciso di ritirarsi dal campionato. (Corriere dello Sport.it)

L'arbitro non ha preso provvedimenti. giovedì 13 marzo 2014 11:01. (Italintermedia)

Un'accusa grave, che fa male, specie se questa imputazione sprezzante viene fatta in ambito sportivo. FORLI' - “Marocchini”, non tanto per chiarire il paese di provenienza, quanto per connotarne il disprezzo. (Forlì24Ore)