Renzi: “Non giocherò la Partita del Cuore, troppe polemiche”

il Democratico INTERNO

Il Premier Matteo Renzi ha deciso: niente Partita del Cuore – l'evento benefico per Emergency- dopo le polemiche del Movimento 5 stelle, che aveva sottolineato come la partecipazione di Renzi a un evento televisivo avrebbe violato la par condicio. (il Democratico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Redazione FirenzeToday23 aprile ... Vi chiedo di applicare la par condicio e di salvare Emergency dal grande gioco del potere". (FirenzeToday)

Roma, 23 apr. "Maggio 2013, Torino. (LiberoQuotidiano.it)

Mi invitano alla partita del cuore, allo Juventus stadium – ha scritto Matteo Renzi -. “Maggio 2013, Torino. (MondoGossip.com)

Matteo Renzi rinuncia a giocare la partita del cuore per Emergency dopo le minacce del grillico Fico che dalla vigilanza Rai aveva già adombrato l'accusa di violazione della par condicio (la partita si giocherà una settimana prima delle elezioni). (L'Occidentale)

(Adnkronos) - "Io faccio rispettare la legge, nient'altro. Non ho mai parlato di partita del cuore o di strumentalizzazione, per me la partita va giocata e spero abbia il massimo successo perché la causa è assolutamente nobile. (Adnkronos/IGN)

Il premier Matteo Renzi ha annunciato su Facebook che non scenderà in campo nella consueta partita del cuore. L'ex sindaco di Firenze non accetta le polemiche piovute sul suo capo in questi giorni, molte delle quali ritenute strumentali. (Gazzetta del Sud)