Recovery Fund, Ursula von der Leyen a Sky TG24: "Proposta solida per l'Italia". VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

Canalizziamo i soldi attraverso il bilancio europeo e per noi è importante che ci sia una giusta quota di sussidi.

Penso che questa sia una proposta molto solida e buona per l’Italia perché sappiamo che l’Italia e altri Paesi membri non solo sono stati colpiti duramente dalla crisi sanitaria ma ora stanno soffrendo per la crisi economica.

Secondo lei i Paesi membri sono consapevoli che questa viene considerata l'ultima chiamata per l'Europa da parte di una larga parte di italiani, anche tra chi ha votato per partiti europeisti?

Dopo aver presentato il Fondo per la ripresa dell’economia europea, la presidente della Commissione Ue ha rilasciato un'intervista al nostro canale in esclusiva tv per l'Italia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen annunciando un nuovo strumento per combattere in Europa la crisi da coronavirus, il “Next Generation Ue”, che varrà 750 miliardi, tra i quali all’Italia ne andranno circa 170. (Agenpress)

Recovery Fund, Fornero: von der Leyen brava e coraggiosa. Condividi. “Brava la Von der Leyen! Siamo all’altezza di questa sfida? (Imola Oggi)

@EPPGroup ht… -. Ultime Notizie dalla rete : Parlamento europeo Recovery fund, la diretta dal parlamento europeo (VIDEO) Wall Street Italia Emicrania. Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” (Di mercoledì 27 maggio 2020) Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” È in corso la seduta del Parlamento europeo sulla proposta della Commissione Ue del Recovery Fund, il Fondo per la Ripresa la cui discussione ha caratterizzato i negoziati precedenti tra i “Ventisette”. (Zazoom Blog)

“Soldi solo a chi fa vere riforme”, oggi la Von der Leyen parlerà alla Commissione. La UE detta le condizioni per l’accesso al Recovery Fund. (Zon.it)

"In totale - ha detto la Von der Leyen - si tratta di 1850 miliardi di euro nella proposta che presentiamo oggi, oltre ai 540 miliardi già messi in campo da Mes, Bei e Sure. Uno sforzo di ripresa 2400 miliardi di euro in totale", ha concluso. (La Repubblica)

La Commissione ha previsto che il PIL dei 19 paesi che usano l’euro si contrarrà del 7,75% quest’anno, un record. La filiale esecutiva dell’Unione europea ha presentato mercoledì un piano che le consentirebbe di raccogliere 750 miliardi di euro (825 miliardi di dollari) sui mercati finanziari. (DicoNews)