Arriva il BTP che batte la concorrenza e che farà guadagnare il 15% in appena 4 anni

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

È partita l’offerta del BTP Valore il nuovo titolo di Stato pensato per i piccoli risparmiatori.

Si tratta di un BTP con scadenza tra quattro anni (13 giugno 2027) che offre cedole crescenti.

BTP 2027 contro BTP Valore: ecco chi vince. Quindi arriva il BTP che acquistato in sottoscrizione e detenuto fino alla scadenza offrirà un guadagno medio del 3,75% lordo annuo

Il BTP 2027 era in origine un decennale, emesso a giugno del 2017, quindi la sua durata residua è di 4 anni. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. (ilgazzettino.it)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Partenza positiva per ilanche nella. Glihanno superato quota 1 miliardo di euro alle 9:58, con 39 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)

Btp Valore contro Btp Italia, quale conviene? Rendimenti e simulazioni Il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha durata quadriennale: offre un rendimento minimo garantito del 3,25% per i primi due anni e del 4% per i restanti due anni, a cui si aggiunge un premio fedeltà dello 0,5% nel caso in cui venga tenuto in portafoglio fino a scadenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al secondo giorno di collocamento. Già raccolti 5,43 miliardi – Partenza sprint anche nella seconda giornata di collocamento per il Btp valore. Le sottoscrizioni viaggiano spedite e toccano già i 600 milioni di euro di controvalore. (La Sicilia)

Ilè un "soprattutto", considerando lo scenario complessivo di riferimento (con la BCE vicina alla fine della fase di restrizione delle condizioni monetarie e i tassi di mercato e gli spread che potrebbero muoversi in un canale laterale nel medio periodo). (Borsa Italiana)