Torino, canto del cigno per la Pininfarina Engineering: licenziamenti per 138 dipendenti

TorinoToday ECONOMIA

"Una razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria, necessaria al mantenimento della continuità aziendale", spiega la Pininfarina nella comunicazione inviata alla Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

"Ancora uno scenario di crisi che travolge l'indotto automotive del nostro Piemonte con la Pininfarina Enginaeering in liquidazione.

La Lega, sempre attenta alle dinamiche occupazionali e alle ricadute economiche, farà sentire la sua voce in supporto della controllata Pininfarina che si occupa di ingegneria e progettazione. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno sciopero è stato indetto per oggi, 28 ottobre, di fronte alla sede della Pininfarina di Cambiano. La controllata della Pininfarina, che appartiene al colosso indiano Mahindra, è stata costituita recentemente e impiega molte professionalità di alto livello: in totale, gli addetti che rischiano il posto di lavoro sono 130. (Quattroruote)

Otto ore di sciopero domani con assemblea e presidio davanti ai cancelli della Pininfarina di Cambiano. (La Stampa)

Scompare a Torino un altro pezzo dell'auto, che porta un nome storico come quello di Pininfarina. Con la chiusura di questa parte di Pininfarina rimane solo il design di Cambiano, "dove però si fa ricorso massiccio alla cassa Covid", aggiunge Bolognesi. (La Repubblica)

La notizia è stata comunicata dall’azienda in una nota nella quale spiega che è stato già nominato il liquidatore. (Sky Tg24 )

Protestano i sindacati dichiarando lo stato d’agitazione. Giulio Masperi. Avviata la procedura di liquidazione della Pininfarina Engineering, società torinese con sede al Lingotto interamente partecipata dal gruppo Pininfarina, operativa nel settore della progettazione e dei servizi automotive. (La Gazzetta dello Sport)

A Torino chiude la Pininfarina Engineering, ramo dell’ingegneria dell’auto, licenziando ben 138 dipendenti. La Pininfarina Engineering è un ramo di azienda della Pininfarina Spa posseduta dalla multinazionale indiana Mahindra. (Quotidiano Piemontese)