BCE, Lagarde: "Non bisogna fissarsi su coronabond"

Teleborsa ECONOMIA

Il settore bancario è solido, i risparmiatori possono stare tranquilli", sottolinea Lagarde.che consentirà, a tempo debito, di", aggiunge in merito al debito che l'eurozona dovrà fare.Infine, arriva la rassicurazione sugli ".

Il quadro dei regolamenti è stato rafforzato e i supervisori sono molto più attenti e scrupolosi di quanto non fossero all'epoca.

"Non dirò quali sono poiché l'impatto dipenderà anche dall'effetto sorpresa, bisogna essere chiari. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

In una precedente intervista a Le Parisien aveva avvertito che una chiusura prolungata per mesi delle attività potrebbe causare un calo del Pil dell'area euro fino al -10%. Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, in una intervista a France Inter, rispondendo a una domanda sui possibili rischi su Paesi dell'area euro come Grecia o Italia, durante la crisi da Coronavirus. (Yahoo Finanza)

Il forte calo dell'attività economica è una conseguenza della decisione di chiedere a tutti di restare a casa. Ed è "vitale - aggiunge - che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro". (la Repubblica)

Altri 4 camici bianchi hanno infatti perso la vita, informa la Federazione nazionale italiana degli ordini dei medici (Fnomceo). L'Italia piange 100 medici - In Italia, i medici deceduti per l'epidemia di Covid-19 Raggiungono quota 100. (Ticinonline)

«Mi sembra completamente impensabile, Non è il momento di farsi domande sulla cancellazione, in questo momento siamo concentrati su come sostenere l'economia». «Più in là vedremo come rimborsare i debiti e gestione le finanze pubbliche nel modo più efficiente». (Il Messaggero)

"Se la disoccupazione ci mette di solito più tempo ad aumentare in Europa ed è meno volatile, dei primi segnali preoccupanti emergono" osserva Lagarde, notando come negli Stati Uniti le richieste di sussidi siano schizzate nelle ultime due settimane. (Rai News)

(Teleborsa) - "Appena vedremosu un Paese dell'area euro,agiremo perquel rischio, perchè: assicurare che la politica monetaria venga correttamente trasmessa in tutta l'area. Debiti extra che per essere ripagati richiederanno "molto più tempo" dei 10 anni ipotizzati dall'intervistatore. (Teleborsa)