L'annuncio di Coldiretti Emilia-Romagna: "La pasta avrà l'etichetta di origine"

Ravennanotizie.it ECONOMIA

L'etichettatura di origine obbligatoria per il grano usato per produrre la pasta risponde all'esigenza di smascherare l'inganno del prodotto estero spacciato per italiano in una situazione in cui un pacco di pasta su tre contiene grano straniero senza ... (Ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Comprare o essiccare I fiori secchi sono facilmente acquistabili in... (Bigodino.it)

Di solito la pasta venduta con il marchio dei supermercati ha un contenuto... Il valore è infatti direttamente correlato alla formazione del glutine e quindi alla tenuta in cottura. (Il Fatto Alimentare)

"L'etichetta scelta dà informazioni poco chiare e, invece di aiutare il consumatore a fare scelte consapevoli, lo ... (ReggioNotizie)

E' stato siglato il nuovo contratto di coltivazione del grano duro dal Gruppo Barilla, con gli agricoltori italiani per le campagne agrarie del triennio 2017-2019. (Agronotizie)

Codacons: bene etichetta d'origine pasta ma non basta. Va estesa a tutti i prodotti alimentari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Caselli accordo Barilla 2016-17 Più qualità e redditività per una filiera, quella del grano duro, che rappresenta uno dei punti di forza del made in Italy, ma che deve fare i conti con un mercato globale dominato da una crescente volatilità dei prezzi ... (Regione Emilia Romagna)