"I Simpson", trent'anni di geniale ironia quotidiana

Divertente, irriverente, spontanea e per nulla “politically correct”, in pieno stile sit-com americana. Basterebbe a spiegare il successo della storica serie animata “I Simpson”? Probabilmente no. Oggi, proprio oggi, a trent'anni esatti dal debutto ... (In Terris)

Ne parlano anche altre fonti

Gialli e con gli occhi grandi, i Simpson compiono trent'anni. All'inizio erano poco più che scarabocchi gialli, già corrosivi e ironici ma ... (Il Gazzettino)

Ecco chi sono i protagonisti del cartone che ha fatto la storia della televisione. Era il 19 aprile 1987 e Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie facevano il loro ... (GQ Italia)

I Simpson compiono 30 anni: i simpatici omini gialli creati da Matt Groening sono nati ufficialmente il 19 aprile 1987, giorno della prima messa in onda Usa. (Tutto Digitale)

Da quella prima bozza, la serie è diventata una delle più famose nella storia della televisione. Il primo episodio dei Simpson venne mandato in onda durante The Tracey Ullman Show il 19 Aprile del 1987. (Bergamo Post)

Il 19 aprile 1987 andava in onda la prima puntata della serie televisiva animata più longeva e famosa di sempre: i Simpson. (Vvox)

Televisione. Incredibile pensare che proprio il 19 aprile 1987 veniva trasmessa la prima puntata de "I SImpson", e che tutt'ora tengono incollati moltissimi telespettatori. (Fidelity News)