Bando 5G a Inwit, Tim e Vodafone

Milano Finanza ECONOMIA

Nel dettaglio, il primo lotto (Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta) è stato aggiudicato per 54,6 milioni, il secondo (Liguria, Sicilia, Toscana) per 62,5 milioni, il terzo (Lombardia, Sardegna, p.a

Il valore massimo previsto dal bando era 567 milioni e alla fine lo Stato ne concederà 345.

Quello aggiudicato è il secondo bando per la concessione di contributi pubblici nell’ambito del piano “Italia 5G” per la realizzazione di nuove infrastrutture di rete idonee a fornire servizi radiomobili, con velocità di trasmissione di almeno 150 Mbit/s in downlink e 30 Mbit/s in uplink. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

advertisement. “GRIDO PIANO” (Take Away Studios/Believe Digital) è il nuovo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 1° luglio, delle OPPOSITE:. (Sardegna Reporter)

Tutti gli altri operatori interessati avranno accesso all'ingrosso alle infrastrutture finanziate secondo le condizioni definite dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). (Trentino)

Tra quattro anni le case degli italiani avranno una connessione fissa di almeno 1 Giga, le aree popolate saranno raggiunte dal 5G ad altissima capacità, tutte le scuole e le strutture sanitarie avranno la connessione adatta per garantire servizi ad altissime prestazioni». (Avvenire)

Quest’anno introdotto anche un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente. (Sardegna Reporter)

Le reti 5G finanziate saranno soggette agli obblighi di accesso previsti dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). Ulteriori info sul Piano Italia 5G. Il criterio applicato per l’aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. (MondoMobileWeb.it)

Il 15° lotto del bando "Italia a 1 Giga", relativo alla copertura con reti fisse delle province autonome di Trento e di Bolzano e pari a 65 milioni di euro, è stato invece assegnato a Tim Tutti gli altri operatori interessati avranno accesso all'ingrosso alle infrastrutture finanziate secondo le condizioni definite dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). (Alto Adige)