Ftse Mib: i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Proprio sul listino dedicato alla pmi, denaro su CleanBnB (+3,25%) dopo che l'azienda ha concluso l'offerta dei 795.816 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta.

Brilla anche Azimut Holding (+2,35% a 21,79 euro), promossa da Barclays da equalweight a overweight con target price fissato a 27 euro per azione da 23,1 euro.

Chiudono in rosso Banca Generali (-1,74%), Prysmian (-1%), Tim (-0,85%) e Generali (-0,33%)

Bene gli industriali tra cui STM (+2,34%), Buzzi Unicem (+1,89%), Leonardo (+1,84%), Cnh Industrial (+1,7%), Ferrari (+1,74%) e Stellantis (+1,64%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo nuovo ciclo è quindi ripartito sul bottom dell’ultimo sottociclo del ciclo precedente. Ci attendevamo un nuovo ciclo rialzista, visto che nel primo sottociclo non è avvenuta la rottura al ribasso il bottom iniziale. (Proiezioni di Borsa)

Le borse europee recuperano ancora terreno dopo il sell-off di inizio settimana, nonostante i timori per la diffusione della variante delta che rischia di rallentare la ripresa. Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in rialzo la big cap Stm (+4%) in scia alle indicazioni positive giunte da ASML. (Il Cittadino on line)

Successivamente l’euforia di quattro sedute di fila al rialzo che conferma come la forza del Ftse Mib Future è spaventosa e promette il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi. A questo punto le quotazioni de Ftse Mib future sono dirette verso il I obiettivo di prezzo in area 24.135. (Proiezioni di Borsa)

Pericoloso solo il ritorno sotto quota 151,50 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno posto in area 150-149,90 punti potrebbe fornire un segnale negativo (Milano Finanza)

Nella giornata di ieri si è tenuta il primo meeting della BCE dopo la revisione della strategia di politica monetaria, la quale prevede un obiettivo simmetrico di inflazione al 2%. Da un punto di vista operativo quindi, si potrebbero valutare strategie di matrice short di breve periodo in caso di violazione dei minimi di ieri, a 24.732,07 punti. (Investire.biz)

Tornando a Piazza Affari, fra le aziende del Ftse Mib svettano Unipol (+4%) e Stm (+4%), quest’ultima in scia ai conti dell’olandese ASML Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si attesta a 108 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68%. (Il Cittadino on line)