Covid, sui test dei vaccini esplode l’ultima faida tra Stati Uniti e Ue

La Stampa ECONOMIA

La notizia meno buona è che il semaforo verde si potrebbe accendere per il dosaggio che garantisce solo il 62% di efficacia.

E in più richiede di essere conservato a meno 75°, con problemi logistici e di distribuzione che è facile immaginare.

Se non sarà così il vaccino europeo già opzionato dall’Italia potrebbe essere autorizzato per ora nel dosaggio meno efficace ma con numeri più sicuri alle spalle, in attesa di un supplemento di indagine. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, non ti impegni a pianificare la vaccinazione di milioni di persone in forma e in buona salute con un vaccino che non è stato ampiamente testato su soggetti umani.». Non ho mai sentito parlare di queste sciocchezze sui vaccini. (Rec News)

La causa: AstraZeneca produce un vaccino molto innovativo che rappresenta uno dei primi esempi di vaccini a vettore virale non replicante. Gli utili del gruppo nel terzo trimestre sono calati del 32% a 516 milioni di sterline (686 milioni di dollari). (Corriere della Sera)

Promesse d’acquisto, anticipo del denaro, finanziamenti veri e propri: ecco come Washington e Bruxelles hanno spinto la corsa al vaccino di Pfizer, Moderna e Astrazeneca. Il governo si è riservato la possibilità di prenotare altre 500 milioni di dosi in seguito. (Startmag Web magazine)

Tempo di lettura 3 Minuti. Vaccino uguale ritorno alla normalità è un’equazione che non convince pienamente la scienza. Quando inizieremo a distribuirlo non avremo ancora informazioni sufficienti per dimostrare che questo siero riduca la trasmissione del virus». (Quotidiano del Sud)

4 ' di lettura. Ieri sono iniziate le operazioni di trasporto del vaccino contro il coronavirus della Pfizer dagli Stati Uniti d’America all’Europa. Ci sono infatti 16mila persone ricoverate per coronavirus in ospedale, numero non molto inferiore al picco di 20mila registrato nel mese di aprile. (The Wam)

West Pharmaceutical Services, infine, produce sistemi di trasporto, confezionamento e contenitori per farmaci iniettabili. I risultati della sperimentazione del vaccino anti Covid-19 di BioNtech-Pfizer e Moderna hanno riacceso i riflettori sul settore healthcare. (Corriere della Sera)