Alessandria, voleva andare a combattere in Siria: fermata una donna di 26 anni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nata Lara a Milano, poi diventata Khadija, radicalizzata jihadista e pronta a partire per la Siria. La notte del 22 giugno Lara Bombonati è stata prelevata dalla casa di famiglia a Tortona, in provincia di Alessandria, su richiesta della procura ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Lara Bombonati, sposata con un 'martire', faceva la staffetta tra Turchia e Siria. Aveva legami con jihadisti. (Gazzetta del Sud)

È la prima foreign fighters di ritorno italiana. Alessandria, 24 giu – Si chiama Lara Bombonati, ma si fa chiamare Khadija. (Il Primato Nazionale)

È stata arrestata su richiesta della procura distrettuale di Torino che da tempo ne monitorava i movimenti. (Alghero News Italy)

La ragazza di 26 anni è stata fermata dalla Digos di Alessandria ed è attualmente reclusa a Torino con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale. (ItaliaPost.it)

Fino a pochi anni fa, aveva vissuto a Garbagna, il piccolo borgo sui colli tortonesi dove era cresciuta, Lara Bombonati, la ragazza di 26 anni arrestata da agenti della Digos di Alessandria su ordine della procura di Torino con la pesante accusa di ... (La Stampa)

Ci avrebbe riprovato: nel gennaio scorso Lara Bombonati fu fermata ancora in Turchia, vicino al confine con la Siria, e successivamente fu espulsa. (Reggio Prima Pagina)