Acea, 165 milioni di utili agli azionisti e Tevere 'potabile: sale la protesta

Il Caffè.tv ECONOMIA

In questo modo ACEA si garantirebbe di poter distribuire acqua ad oltre 2 milioni di romani con un investimento ridottissimo rispetto a quello che dovrebbe fare per riparare le perdite.

Quest'anno i dividendi ammontano a circa 165 milioni di euro, addirittura il 10% in più rispetto all'anno scorso.

Un secondo impianto è in fase di progettazione ma, a domande precise effettuate in Assemblea degli Azionisti, ACEA ha risposto in maniera evasiva sulla sua portata (quanti abitanti servirà?)

Oggi, venerdì 29 maggio, si è svolta l'Assemblea degli Azionisti di ACEA. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento dell’apertura dei lavori risultava rappresentato in assemblea il 90,62 per cento circa del capitale sociale”. L’assemblea degli azionisti di Acea ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, chiuso con un risultato netto attestatosi a 284 milioni di euro con un incremento del 5 per cento rispetto al 2018. (Radio Colonna)

Il primo impianto, quello di Grottarossa, ultimato a fine del 2018 per un costo di 10 milioni di euro, distribuirà acqua “potabilizzata” del Tevere a 350.000 cittadini romani. Un secondo impianto è in fase di progettazione ma, a domande precise del Coordinamento, Acea ha risposto in maniera evasiva sia sulla portata sia sui costi. (Altreconomia)

Il regolare ripristino è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti). Acea Ato5 si scusa per i disagi. (LavoroLazio.com)

. (Il Messaggero)

Vincenzo Benincasa), ha inteso istituire con il Gestore, il 18.05.2020, ha avuto lo stesso esito del parto elefantiaco, ‘un minuscolo topolino’”. Il riferimento è al Bonus Idrico; alla sospensione dei distacchi per morosità e la possibilità di ricorrere alla rateizzazione delle bollette. (RadioCassinoStereo)

Chi è Giuseppe Gola, nominato oggi amministratore delegato del gruppo Acea. Ha iniziato la sua carriera lavorando nel Gruppo Enel, da maggio 1991 a giugno 1996, dove, nella Direzione Teleinformatica, è stato responsabile della Pianificazione Investimenti. (Startmag Web magazine)