Tumori: scoperta la proteina DBC1 che uccide le cellule malate

03/08/2012 - 16.58 - La scoperta arriva dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è stata individuata la proteina DBC1 in grado di attivare il meccanismo che porta ad invecchiare e poi a morire le cellule tumorali. La scoperta apre nuovi scenari nella ricerca ... (Consulenza Benessere) - Sezione: SALUTE  

Salute - Ecco perchè le donne vivono più degli uomini

Le scoperte di un'equipe di ricercatori delle Università di Firenze e Perugia e dell'Istituto Prosperius Notizie di Cultura da Firenze by Nove da Firenze (Nove da Firenze - 5 agosto 2012)

Ricerca: Istituto Tumori, bloccato 'elisir lunga vita' cellule ...

(ASCA) - Milano, 1 ago - I ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scoperto che una proteina, chiamata DBC1, e' in grado di far ripartire il meccanismo che porta le cellule tumorali a invecchiare e poi a morire: queste cellule, ... (Agenzia di Stampa Asca - 5 agosto 2012)

L’economia può sempre guarire, la vita umana no

C’è stata una mobilitazione straordinaria in questi primi 3 giorni di agosto. Mai come in queste 72 ore abbiamo visto un interesse straordinario verso la ‘questione Taranto’. Si è espressa la chiesa fino al papa in persona; si è mosso il governo fino a varare un apposito decreto; si è interessato il... (Cantiere Taranto - 5 agosto 2012)

Relaxina, l'ormone che fa guarire dall'ictus e regala longevità

Mario Bigazzi, con il supporto della sua equipe proveniente dalle Università di Firenze e Perugia e dall'Istituto Prosperius, ha scoperto che la relaxina è un ormone dalle straordinarie potenzialità che renderà efficaci le terapie per arteriosclerosi, per le insufficienze cardiache, per il recupero dei... (IBTimes Italia - 5 agosto 2012)

Catturata in India la “primula rossa” dei bracconieri.Trasportava una pelle di tigre, tartarughe ed avorio

Uno dei più ricercati e noti bracconieri e trafficanti di animali protetti dell'India, Bheema Bawaria, è stato arrestato a Gurgaron, nello Stato dell'Haryana, mentre trasportava una pelle di tigre e lo scheletro, due tartarughe vive, avorio e alcune attrezzature per bracconaggio. Greenreport - L'arresto, del... (La Perfetta Letizia - 5 agosto 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

tumori scoperta proteina dbc1

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Alan Ritchson
1984, Grand Forks (Contea di Grand Forks)
Armando Iannucci
1963, Glasgow (Regno Unito)
Aimee Garcia
1978, Chicago (Usa)
Robert Smedley
1973, Middlesbrough (Regno Unito)
Thomas Lurz
1979, Würzburg (Germania)