Tumori: scoperta la proteina DBC1 che uccide le cellule malate

- La scoperta arriva dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è stata individuata la proteina DBC1 in grado di attivare il meccanismo che porta ad invecchiare e poi a morire le cellule tumorali. La scoperta apre nuovi scenari nella ricerca ... (Consulenza Benessere) Sezione: SALUTE   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Salute - Ecco perchè le donne vivono più degli uomini

Le scoperte di un'equipe di ricercatori delle Università di Firenze e Perugia e dell'Istituto Prosperius Notizie di Cultura da Firenze by Nove da Firenze (Nove da Firenze - 5 agosto 2012)

Ricerca: Istituto Tumori, bloccato 'elisir lunga vita' cellule ...

(ASCA) - Milano, 1 ago - I ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scoperto che una proteina, chiamata DBC1, e' in grado di far ripartire il meccanismo che porta le cellule tumorali a invecchiare e poi a morire: queste cellule, ... (Agenzia di Stampa Asca - 5 agosto 2012)

L’economia può sempre guarire, la vita umana no

C’è stata una mobilitazione straordinaria in questi primi 3 giorni di agosto. Mai come in queste 72 ore abbiamo visto un interesse straordinario verso la ‘questione Taranto’. Si è espressa la chiesa fino al papa in persona; si è mosso il governo fino a varare un apposito decreto; si è interessato il... (Cantiere Taranto - 5 agosto 2012)

Relaxina, l'ormone che fa guarire dall'ictus e regala longevità

Mario Bigazzi, con il supporto della sua equipe proveniente dalle Università di Firenze e Perugia e dall'Istituto Prosperius, ha scoperto che la relaxina è un ormone dalle straordinarie potenzialità che renderà efficaci le terapie per arteriosclerosi, per le insufficienze cardiache, per il recupero dei... (IBTimes Italia - 5 agosto 2012)

Catturata in India la “primula rossa” dei bracconieri.Trasportava una pelle di tigre, tartarughe ed avorio

Uno dei più ricercati e noti bracconieri e trafficanti di animali protetti dell'India, Bheema Bawaria, è stato arrestato a Gurgaron, nello Stato dell'Haryana, mentre trasportava una pelle di tigre e lo scheletro, due tartarughe vive, avorio e alcune attrezzature per bracconaggio. Greenreport - L'arresto, del... (La Perfetta Letizia - 5 agosto 2012)
Commenti chiusi.
Loading....