Ora vogliamo la favola, 90 minuti per un sogno

Il Romanista SPORT

Chi non si emoziona quando Pellegrini e De Rossi si guardano in quel modo o non è della Roma o non ha un cuore. Benedetto sia il giorno in cui ognuno di noi ha deciso di diventare romanista. Certe cose si vivono e basta. Non si raccontano, diventa difficile scriverne, serve poco spiegarle. «Quando sarà - diceva un filosofo moderno - saremo». Noi siamo, siamo tutti qui, stasera, dentro lo Stadio Olimpico, calcio di inizio ore 21, in palio la quarta semifinale consecutiva di una competizione europea, seconda di Europa League, a complicare il cammino il Milan di Pioli, diretta televisiva a scelta su tre diversi canali (Rai, Sky e Dazn), radiocronaca obbligatoria su Radio Romanista (con tre possibilità diverse, per chi volesse, di sincronizzare app Romanista o radiolina fm per sentire la diversa cronaca). (Il Romanista)

La notizia riportata su altri giornali

Ora o mai più. Questo è il mantra di questi giorni dalle parti di Milanello. Giovedì sera, alle ore 21 presso lo stadio Olimpico di Roma, il Milan scenderà in campo per cercare di strappare il pass per le semifinali di Europa League (Milan News)

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma, Stefano Pioli ha parlato anche delle partite di ieri sera in Champions League, che hanno visto Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, squadre inserite nello stesso girone dei rossoneri, in semifinale: Pioli: "PSG e Dortmund semifinaliste? Si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il livello" (Milan News)

In porta ci sarà l'ormai fedelissimo Svilar , la difesa sarà composta, data l'assenza forzata di Ndicka, da Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola. Bove partirà titolare a sostituire Cristante e insieme a lui a comporre il centrocampo ci saranno El Shaarawy, Paredes e Pellegrini. (LAROMA24)

In caso di pareggio tra andata e ritorno si va ai supplementari e ai rigori. La partita dell'Olimpico tra Roma e Milan decide la qualificazione in semifinale. (Fanpage.it)

In bilico tra furore e pazienza, mosse e contromosse tattiche, la voglia matta di sfuggire presto agli incubi e il calcolo ragionato di attendere il momento giusto per assestare la spallata o piazzare il ribaltone, Roma e Milan avvertono l’emozionante responsabilità di un avvenimento che può segnare il presente e indirizzare il futuro. (La Stampa)

Il tecnico rossonero mostra ambizioni importanti per il match di ritorno all'Olimpico. Per Leao si tratta di "una finale" (Diretta)