TORINO. "senza trapianto del bacino mio figlio sarebbe morto"

Giornale La Voce SALUTE

“Senza questo intervento, mio figlio non ci sarebbe più. Se mi dicono dove lo vogliono, a questi medici faccio un monumento…”. Ha la gioia negli occhi il papà del diciottenne sottoposto, per la prima volta al mondo, al trapianto del bacino. Affetto da un ... (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giovane era stato già sottoposto a 16 cicli di ... Al ragazzo, affetto da osteosarcoma del bacino, è stato impiantato un emibacino al titanio rivestito in tantalio. (In dies)

L'operazione, effettuata dal dottor Raimondo Piana coadiuvato da un validissimo team di medici, ... (Baritalia News)

E’ la prima volta al mondo e accade a Torino. (paginemediche.it)

(AGI) - Torino, 25 feb. - Un giovane diciottenne della provincia di Torino, affetto da da circa un anno da osteosarcoma del bacino,e' stato salvato con il trapianto dell'emibacino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

26 / 02 / 2015 - Della serie "volevamo stupirvi con effetti speciali" (e ci sono decisamente riusciti) la notizia divulgata ieri, mercoledì 25 febbraio, dalla Città della Salute di Torino. (Eco di Torino)

Sulla base di un'ideale di giustizia postulato e puramente teorico, siamo inconsciamente portati a credere che le patologie peggiori siano destinate a colpire soggetti molto anziani e stanchi di vivere, risparmiando giovani e adolescenti nel fiore degli anni, ... (Emerge il Futuro)