Isso, essa e ‘o malamente. Storia della sceneggiata napoletana

Vesuviolive.it SPORT

Isso, esse e ‘o malamente. È su questi personaggi che nasce una delle forma artistiche più sviluppate a Napoli e che, forse erroneamente, costituisce uno degli stereotipi maggiori della napoletanità. Ma a quale genere facciamo riferimento? Alla sceneggiata naturalmente. La sua nascita è ancora dubbia. Per... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri cinque gol scaraventati agli avversari, stavolta il Legia Varsavia al San Paolo (5-2). Il Napoli conclude trionfalmente il girone di Europa League con la qualificazione ai sedicesimi già conquistata con due turni di anticipo. (Napoli.com)

Verso le 16.30, all'arrivo dei tifosi polacchi al San Paolo, una dozzina ... (Sport Mediaset)

Tra i protagonisti della bella vittoria del Napoli sul Legia Varsavia nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League c'è sicuramente Dries Mertens, autore di una doppietta: "E' stata una bella prestazione, abbiamo dimostrato che anche i ... (Sport Mediaset)

Proprio ciò che non dovrebbe accadere per una partita di calcio, si sta verificando in questi ultimi minuti prima della sfida al San Paolo tra Napoli e Legia Varsavia. La Polizia sta cercando in ... (La Gazzetta dello Sport)

La foto ci mostra i personaggi a grandezza naturale ricreato interamente con i mattoncini LEGO, ben 30.000 elementi per creare Kylo... Che siate amanti dei mattoncini LEGO o no, questa volta amerete davvero questo progetto e questa foto che vi presentiamo. (Mister Movie)

Per il Legia segna Vranjes al 61′ e Prijovic al 92′ NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches (all’80’ Luperto), Koulibaly (al 68’ Albiol), Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; El Kaddouri, Insigne (al 55’ Callejon), Mertens. (NapoliTime)