Tesla, via libera alle vendite della Model Y prodotta in Cina

FormulaPassion.it ECONOMIA

Elon Musk ha grandi ambizioni infatti sull’importanza della Cina per il futuro di Tesla: da poco è infatti iniziata l’esportazione in Europa di alcuni esemplari di Model 3 costruiti nel Paese asiatico, e proprio in Cina Tesla ha annunciato di voler costruire nuovi Supercharger dedicati alla ricarica di auto elettriche a partire dal prossimo anno.

La notizia arriva a quasi un anno di distanza dal via libera ottenuto per le vendite della Model 3 prodotta nello stesso impianto di Shanghai, che è stato recentemente ampliato proprio per ospitare anche la produzione della Model Y. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Presentata nel classico colore rosso adottato già in passato da Tesla, è stato recentemente rivelato da Elon Musk tramite Twitter che saranno disponibili una intera linea di colori dedicati, proprio come l’originale Tesla Roadster a cui rende omaggio. (Tom's Hardware Italia)

Questa funzione è stata a lungo richiesta dai proprietari che, soprattutto nelle zone di Los Angeles e San Francisco, si sono ritrovati i finestrini rotti senza poter risalire ai colpevoli. Recentemente Tesla ha introdotto la possibilità di visionare i filmati tramite l’infotainment interno dell’auto stessa, un enorme passo avanti in termini di comodità. (Tom's Hardware Italia)

Il problema ha interessato alcune Tesla Model S prodotte tra il 2015 e il 2017 negli Stati Uniti, oltre ad alcune Tesla Model X prodotte tra il 2016 e il 2017. Per ora il numero di unità di Tesla interessate è molto basso, solo 43 confermate, ma ciò è stato sufficiente per destare l’attenzione dell’organizzazione che vigila sulla sicurezza dei veicoli presenti nelle strade degli Stati Uniti. (Money.it)

VENDITE IN CALO — Alcuni analisti si sono occupati della questione e hanno sottolineato il calo della Model 3 nel 2020. E così, secondo il sito specializzato EV Central, le immatricolazioni in Norvegia della Model 3 sono diminuite dell’82% fra gennaio e ottobre rispetto al medesimo periodo del 2019. (La Gazzetta dello Sport)