Il dovere comune della ricostruzione

Avvenire.it INTERNO

Non è stato solo un congedo sereno dal Quirinale, nel suo solito stile sobrio e tuttavia appassionato, quello pronunciato l'altra sera da Giorgio Napolitano. Di un addio si è trattato, certo. Espresso e giustificato apertamente con la piena consapevolezza dei ... (Avvenire.it)

Su altri media

Re Giorgio, come spesso è stato definito per la sua autorevolezza di giocatore istituzionale che giocava quasi da solo nello sfascio della politica – la sua rielezione assume proprio questa funzione di salvataggio – ora lascia per raggiunti limiti d'età. (Agora Magazine)

Anche la porta del bagno era chiusa dall’interno. Sarah Siter si è tolta la vita impiccandosi con una sciarpa. (La Prima Pagina)

Il 2014 ha regalato ai colori granata tanta sofferenza e poche gioie. Archiviare in fretta l’anno appena concluso, facendo tesoro degli errori commessi, puntando al riscatto nel 2015, sono questi i propositi del San Giorgio e le speranze di una tifoseria ormai delusa e disillusa. (Vesuviolive.it)

(PRIMAPRESS) ROMA - E' stata la conferma delle dimissioni, per la stanchezza nel concludere il suo mandato, l'invito alla politica a portare a termine le riforme. (PrimaPress)

napolitano ROMA - Napolitano lascerà presto la carica di Capo dello Stato. (2duerighe)

Un momento del discorso di fine anno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Roma, 31 dicembre 2014. – Credits: ANSA/UFFICIO STAMPA QUIRINALE. (Panorama)