“Benvenuti alle 20.46”, Gruber pungola Mentana che risponde: “Dall'uno al nove per cento nella mia fascia, maleducata”

«Dall’uno al nove per cento in mezz'ora. Questa è la curva degli ascolti - del tutto simile a quelle dei giorni precedenti - del Tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel Tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Insieme a una foto della curva dello share che segnala come la percentuale media di La7 si sia impennata con il suo approfondimento giornalistico, Mentana scrive: «Dall'uno al nove per cento in mezz'ora. (Vanity Fair Italia)

La prima, conduttrice di Otto e mezzo, ha protestato apertamente per la linea ceduta in ritardo dal secondo, direttore del tg che va in onda poco prima: «Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza - ha detto Gruber in apertura di puntata -. (L'Unione Sarda.it)

L’ultimo episodio è quello di Lilli Gruber che ieri si è infervorata per il ritardo accumulato dal telegiornale di Enrico Mentana ("l'incontinenza è una brutta cosa"). Il giornalista oggi ha replicato piccato via social, anche nei confronti dei suoi vertici aziendali: "Giudizio grevemente sprezzante" da cui "finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze". (Adnkronos)

Cosa ha detto Lilli Gruber su Enrico Mentana: lo scontro e l'ipotesi dell'addio a La7 del giornalista

(Adnkronos) – I ritardi nella programmazione televisiva possono scatenare vere e proprie tempeste mediatiche. Il giornalista oggi ha replicato piccato via social, anche nei confronti dei suoi vertici aziendali: "Giudizio grevemente sprezzante" da cui "finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze". (il Fatto Nisseno)

"Benvenuti alle 20:46 e non alle 20:30, a Otto e mezzo". Comincia così lunedì sera la puntata Lilli Gruber, e il riferimento clamorosamente polemico è a Enrico Mentana, il conduttore del TgLa7 che precede il talk di approfondimento di La7. (Liberoquotidiano.it)

L'eccessiva durata del Tg La7 ha portato Gruber ad accusare il direttore di "incontinenza". Torna in auge l'ipotesi del suo passaggio a Discovery. (Fanpage.it)