Retelit, Marbles rinuncia a OPA dopo Golden Power con "condizioni" del Governo

Teleborsa ECONOMIA

"Alla luce di quanto precede - informa una nota - l’Offerente comunica di rinunciare alla condizione di efficacia (Condizione Golden Power) indicata nella Sezione A, Paragrafo A.1, lettera (b), del documento di offerta relativo all’Offerta pubblicato in data 21 luglio 2021"

In base alla decisione assunta dal Consiglio dei Ministri, in data 29 luglio, il via libera all'OPA sul 100% di Retelit viene concesso dietro specifiche condizioni. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

Tali condizioni prevedono che l’acquirente debba: garantire la continuità del servizio e la funzionalità operative della rete,. (QuiFinanza)

La tendenza ad una settimana dell’azienda di servizi dati e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni è più fiacca rispetto all’andamento del FTSE Italia Star. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 2,9 (QuiFinanza)

102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato, sulle azioni ordinarie di Reti Telematiche Italiane S.p.A., in breve Retelit S.p.A. (lamiafinanza)

In base alla decisione assunta dal Consiglio dei Ministri, in data 29 luglio, il via libera all'OPA sul 100% di Retelit viene concesso dietro specifiche condizioni.Tali condizioni prevedono che l'acquirente debba:assicurandone l’integrità e l’affidabilità, attraverso adeguati piani di manutenzione e sviluppo; assicurare l’elaborazione di programmi industriali e l’impiego delle reti, l’equilibro economico-finanziario di Retelit e delle società dalla stessa controllate, nonché la continuità dei relativi progetti aziendali di internazionalizzazione; tutelare tramite idonei strumenti e strutture organizzative aziendali lsu tutto il territorio nazionale al fine di garantire la piena operatività; mantenere stabilmente sul territorio nazionale le funzioni di gestione e sicurezza delle reti. (Teleborsa)

Il periodo di adesione all'offerta, concordato con Borsa Italiana, è iniziato il 26 luglio e termineraà il 10 settembre, salvo proroghe. Alla luce di ciò, l'offerente ha comunicato di rinunciare alla condizione di efficacia (condizione Golden Power) indicata nel documento di offerta relativo all'offerta pubblicato lo scorso 21 luglio. (Notizie - MSN Italia)

(Foto: Junior Melo CC BY-SA 3.0) (ilmessaggero.it)