25 aprile, il corteo della Brigata Ebraica. Della Rocca: «Storia è qui, resto menzogna»

Il Gazzettino INTERNO

E' stato l'Inno di Mameli, intonato dai partecipanti, ad accompagnare il presidio di via Balbo a Roma, dove si celebra, in occasione del 25 aprile, la Brigata Ebraica, dove ha presenziato la sindaca Virginia Raggi al fianco della presidente della ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ricordare gli ebrei vittime della persecuzione della Germania nazista siamo tornati nel luogo in cui furono uccisi un milione e 100 mila ebrei, oltre a migliaia di zingari ... (Rai News)

“La data del 25 aprile 1945, in cui avvenne la totale liberazione del territorio italiano dal nazifascismo, è festa eminente del nostro calendario repubblicano perché segna la misura di ogni nostro attuale e contemporaneo senso della giustizia, dell ... (Valtiberina Informa)

Continua il paradosso del 25 aprile romano che, anche quest'anno, ospiterà due diverse manifestazioni per un'unica celebrazione. (Avvenire.it)

Una ricorrenza dalla quale Matera non poteva esimersi dal ricordare: la Festa della Liberazione, giunta quest'anno al suo 72^ anniversario, istituita per ricordare la Resistenza compiuta da valorosi uomini italiani - cattolici, comunisti, liberali e ... (MateraLife)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona sull'Altare della Patria. Celebrazioni in tutta Italia per ricordare il 72esimo anniversario della Liberazione. (Sky Tg24)

Sandro Pertini rappresentava il comitato di liberazione Alta ... (Noi Notizie)