Disturbi mentali, si cura solo un paziente su tre

Wired.it SALUTE

1,7 dosi di farmaco al giorno pro capite. Per una spesa farmaceutica complessiva pari a quasi 27 miliardi di euro, l'1% in più rispetto all'anno precedente. Sono i dati che emergono dal rapporto 2014 dell'Osservatorio nazionale impiego medicinali ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

La spesa farmaceutica pubblica regionale, nello specifico di quella erogata in regime di assistenza convenzionata, è risultata pari a 8.598 milioni di euro a livello nazionale, a fronte dell'emissione di 609 milioni di ricette, che hanno ... (Giornale di Calabria)

di F. I farmaci con brevetto scaduto e biosimilari rappresentano la maggior parte dei consumi a carico del Ssn. (Il Fatto Quotidiano)

– Nel 2014 ogni italiano ha consumato in media poco più di 1,7 dosi di farmaco al giorno (1.714 dosi al giorno ogni 1.000 abitanti), con una spesa media a testa di 438 euro nel corso dell'anno. Il 69,8% di questi farmaci è stato erogato a ... (ContattoNews.it)

(AGI) - Roma, 21 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In media, per ogni cittadino italiano, la spesa per farmaci e' ammontata a circa 438 euro. - Nel 2014 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, e' stata pari a 26,6 miliardi di euro, di cui il 75,0% rimborsato dal Ssn. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dunque, in media, ogni italiano, includendo anche i bambini, ha assunto ogni giorno ... Roma, 21 lug. (Panorama)