Deliveroo, poke solidale a sostegno di Unicef Next Generation

Agroalimentarenews ECONOMIA

Il ricavato sarà destinato allo sviluppo degli Innovation Labs, iniziativa che - all’interno del programma “Generation of Innovation Leaders” - ha l'obiettivo di garantire a centinaia di adolescenti vulnerabili un percorso di apprendimento, alternativo e innovativo, che permetta loro una maggiore integrazione sociale e l'avviamento al lavoro.

Il Poke, piatto che in questi anni, anche grazie al food delivery, ha conquistato un numero sempre maggiore di consumatori, non è più soltanto una sana abitudine alimentare, ma anche un’opportunità per sostenere progetti benefici dedicati a chi ha più bisogno, con una particolare attenzione al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. (Agroalimentarenews)

Su altre fonti

Adesso l’azienda ha vendite globali vicine ai 650 milioni di dollari ed opera in 100 città in Gran Bretagna. L’accordo permetterebbe ad Amazon di partecipare alla gestione di Deliveroo, che è cresciuto molto velocemente dopo essere stato fondato nel 2013. (CorCom)

I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo:... I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo: l’Antitrust inglese. (businessandtech.com)

The watchdog also put the investment on ice, and asked Amazon and Deliveroo to keep their operations separate. Amazon and Deliveroo have previously argued that they are not planning to merge, and that they sought regulatory approval ahead of the deal. (Entrepreneur)

Matrimonio Amazon-Deliveroo, per l’antitrust Uk serve un supplemento d’indagine Per la società di food delivery «questo investimento di minoranza gioverà alla concorrenza, aiutando i ristoranti a crescere». (Il Sole 24 ORE)

Pertantoi".L'Autorità ricorda, infatti, come fino al 2018– in concorrenza proprio con Deliveroo – fosse una delle poche società del Regno Unito ad agire da intermediario tra ristoranti e clienti. (Il Messaggero)

L’operazione sarà ora sottoposta ad un supplemento d’inchiesta per cercare di approfondire alcune preoccupazioni serie in materia di concorrenza. Nelle ultime ore l’Autorità britannica per la concorrenza ed il mercato, conosciuta anche come CMA, ha espresso un proprio parere negativo riguardo all’acquisizione da parte di Amazon di una quota di Deliveroo. (Tecnoandroid)