Ma quando è lo Stato ad occuparsi della tutela il degrado arriva fin dentro tombe e palazzi

il Giornale INTERNO

«Per il Colosseo ho incontrato 6 ministri, 4 erano imbecilli». Quando Diego Della Valle disse questo al Financial Times, nel 2015, nessuno gli chiese se tra i 4 imbecilli ci fosse anche l'attuale ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini. Di ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Chiuso il primo step degli interventi sul monumento simbolo dell'Italia nel mondo, gli addetti ai lavori - Soprintendenza in testa - si preparano alle fasi successive. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il “piano degli interventi” per il restauro del Colosseo è un progetto voluto dal Commissario Delegato per le Aree Archeologiche di Roma e Ostia Antica, d'intesa con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. (il Giornale)

Il restauro del Colosseo riguarda tutto il mondo” ha dichiarato il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"Quello di oggi è un segnale strepitoso al mondo, perché si tratta di valori che vengono messi a beneficio dell'intera comunità". "Oggi è ... (abruzzo24ore.tv)

Fondamentale è stato il finanziamento del gruppo Tod's, che ha stanziato ben 25 milioni di euro per il restauro, di cui 8 già spesi. Giorni fa è avvenuta l ... (zz7)

Il sindaco ringrazia (Umbria24)