Staminali, primo bronco “riparato” con una tecnica tutta italiana

La Stampa SALUTE

Una tecnica tutta italiana ha portato al «primo caso mai realizzato di riparazione del tessuto bronchiale con cellule staminali». La tecnica, pubblicata sul New England Journal of Medicine, è stata sviluppata da Francesco Petrella, vice direttore della Chirurgia ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È opera di ricercatori italiani la prima procedura al mondo “di riparazione del tessuto bronchiale con cellule staminali”. (Corrispondenti.net)

La tecnica è stata sviluppata dal dottor Francesco Petrella, vice direttore della Divisione di Chirurgia Toracica ... (Sanihelp.it)

Un paziente è stato curato con le cellule staminali, grazie ad una tecnica messa a punto dopo numerosi studi tra l'Istituto Europeo di Oncologia, la Cell Factory e l'Università ... (TuttoPerLei.it)

Un team di chirurghi dello ... Per la prima volta, nel mondo, è stato eseguito un intervento particolare e difficile. (zz7)

Primo caso di riparazione di tessuto bronchiale effettuato con cellule staminali su un paziente operato per un tumore. (L'ultima Ribattuta)

Lo studio, pubblicato sul New England Journal of Medicine, è stato svolto da IEO con Università Statale di Milano e Cell Factory della ... (L'ultima Ribattuta)