Autismo, spinta del Papa antistigma

Avvenire.it SALUTE

Chi cresce un bambino che ha ricevuto una diagnosi di autismo sperimenta sulla propria pelle e nella propria vita la fatica di dover spiegare al mondo chi è suo figlio e quali bisogni ha. E spesso si sente impotente e solo. A volte addirittura pieno di vergogna. (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Raccontare una storia difficile con parole semplici, mettendosi alla prova, scontrandosi con gli ostacoli e superandoli: dopo un anno di lavorazione il progetto "Autism in [...] (Balarm.it)

Alla vigilia del viaggio che porterà il Pontefice, per appena quattro ore, al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, in città messe in atto misure di..... (La Repubblica)

Una «rete di sostegno e di servizi» per «l'assistenza alle persone affette dai disturbi dello spettro autistico». (Valledaostaglocal.it)

Si è tenuta stamattina l'udienza conclusiva della Conferenza internazionale sull'autismo promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari. (Filodiretto Monreale)

È l'appello che Papa Francesco ha rivolto a "istituzioni e governi" nell'accogliere in Aula Paolo VI diverse centinaia di persone, in maggioranza bambini, affette ... (Caserta News)

L'annuale Conferenza Internazionale promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari si è svolta a Città del Vaticano a Roma dal 20 al 22 novembre sul tema "La persona con disturbi dello spettro autistico: animare la speranza". (Trento Today)