Fossile di un mostro marino in spiaggia: un ittiosauro da record

In una spiaggia del Somerset sono stati rinvenuti i resti di un mostro marino. A fare la scoperta è stata una bambina, Ruby, insieme al padre Justin Reynolds. I due, originari di Braunton, nel Devon, hanno trovato i fossili di una mascella appartenente a un ittiosauro. Si tratta di un rettile marino che risale all’era preistorica e, secondo le stime, era un animale lungo più di 25 metri. La scoperta risale al 2020 e ha dato il via ad altre perlustrazioni che hanno permesso di individuare altri pezzi della mascella gigante. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Apparteneva a una nuova specie di ittiosauro di 202 milioni di anni fa, che secondo le prime stime dei paleontologi contattati poi da Ruby poteva arrivare a 25 metri di lunghezza. Rappresentazione artistica (Sergey Krasovskiy). (METEO.IT)

Recentemente, sulla spiaggia di Somerset, ‍nel Regno Unito, è stato rinvenuto il fossile di una mandibola gigante, lunga oltre due metri, appartenente a una nuova⁢ specie di⁤ ittiosauro, un rettile marino preistorico. (Meteo Giornale)

Secondo l’Università di Bristol , la coppia padre-figlia Justin e Ruby Reynolds hanno scoperto i primi pezzi di una mascella durante la caccia ai fossili a Blue Anchor Beach, nel Somerset, in Inghilterra, nel maggio del 2020. (Corriere TV)

Quattro anni dopo, gli studiosi hanno concluso che si trattava del rettile marino più grande mai esistito. Quando l’undicenne Ruby Reynolds scoprì un fossile a Somerset, nel sud ovest dell’Inghilterra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)