Finto bancario chiama al telefono, e tramite l'home banking gli ruba 800 euro

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Lui, un uomo di 66 anni di Gonzaga, ha seguito tutte le istruzioni che gli dava.

Ha controllato il saldo del proprio conto corrente, scoprendo che era stato alleggerito di 800 euro

Vittima della truffa un uomo di 66 anni di Gonzaga.

Solo al termine della telefonata si è accorto di essere stato vittima di una truffa.

Prima gli è arrivato un messaggino simile a quello dell’istituto di credito, con cui lo invitavano ad accedere all’home banking tramite un link. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Però adesso c’è troppa coda all’ingresso, poi vi dico». Purtroppo c’è tanta gente che si presenta per ricevere il vaccino AstraZeneca ma al colloquio con l’operatore sanitario risulta inidonea» (La Gazzetta di Mantova)

Questa volta la gestione dell’ambulatorio infermieristico di prossimità di via Rinaldo Mantovano, nella sede della cooperativa Sinergie, è affidata a un infermiere volontario del Club. Era un progetto che il Club perseguiva da molto tempo e che un paio di anni fa si era parzialmente realizzato attraverso una convenzione con una cooperativa. (La Gazzetta di Mantova)

Dopo un anno, il tribunale ha aperto il concordato e un mese fa si è tenuta l’asta del ramo d’azienda, andato per 720mila euro all’unico offerente, la Rps appunto. «La continuità è un valore importante - dice Gasparini - Seppure in capo a un soggetto terzo, si tratta di una valida azienda» (La Gazzetta di Mantova)

«Con le vecchie zone gialle, i ristoranti come il mio, senza spazi esterni, potevano almeno aprire a pranzo - sottolinea Righi – con il giallo rafforzato non sarà possibile. Tra costi fissi che sono rimasti inalterati e ristori modesti, si rischia la catastrofe». (La Gazzetta di Mantova)

Poi la domanda sui valori oggettivi di un Mantova che in trasferta coglie il suo settimo risultato utile consecutivo, mentre in casa non riesce a svoltare Siamo partiti bene noi, poi è venuto fuori il Gubbio che da metà campo in su ha dei valori importanti. (La Gazzetta di Mantova)

Il progetto nasce come idea di sviluppo della pausa pranzo di Caffè 56, attività a gestione familiare aperta dal 2009 in corso Garibaldi. Abbiamo, però, dovuto anticipare la chiusura delle prenotazioni perché eravamo arrivati già oltre quota 200» (La Gazzetta di Mantova)