Victor Massiah annuncia: “Stasera lascio Ubi Banca”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione, spiega una nota, ha compreso le motivazioni del dottor Massiah, legate alla radicale modifica della compagine azionaria della Banca, e accettato la decisione.

L’annuncio nella riunione di approvazione dei risultati consolidati al 30 giugno 2020, che “confermano ancora una volta la solidità, resilienza e qualità del Gruppo”.

Victor Massiah ha annunciato nel pomeriggio di lunedì che lascerà la società Ubi Banca, che guida come consigliere delegato dal dicembre 2008. In una conference call convocata da lui con gli analisti, in lingua inglese, Massiah ha detto: “Mi sento di dare un abbraccio, un arrivederci a tutti voi. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Nell’attesa del regolamento dell’OPAS, i consiglieri di UBI Banca manifestano la propria intenzione di rimettere il proprio mandato nelle mani dell’offerente rimanendo, se del caso, in carica per garantire la continuità operativa e gestionale nonché la corretta amministrazione della Banca fino all’assemblea di rinnovo degli organi. (Finanzaonline.com)

Il Consiglio di Amministrazione di Unione di Banche Italiane Spa (Ubi Banca) ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2020. NUMERO FILIALI MACRO AREA LAZIO, TOSCANA E UMBRIA: 205 FILIALI. NUMERO DIPENDENTI MACRO AREA LAZIO, TOSCANA E UMBRIA: 1709. (ArezzoNotizie)

La semestrale di UBI Banca è stata accompagnata dalle dichiarazioni del CEO Victor Massiah, che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Ancora secondo la semestrale di UBI Banca, il CET1 ratio fully loaded è migliorato dal 12,29% al 13,41%, mentre il Total Capital Ratio si è attestato al 17,84% fully loaded e al 17,88% phased in. (Money.it)

Non così il consigliere delegato Victor Massiah, strenuo oppositore dell’opas, che ha annunciato l’intenzione di “lasciare la società questa sera”. Il consigliere delegato riceverà, tra compensi dovuti, bonus e azioni, una buonuscita di circa 2,1 milioni di euro agli attuali prezzi di Borsa. (Il Fatto Quotidiano)

A Massiah, che ha guidato Ubi per 11 anni, è arrivato il ringraziamento del cda, «apprezzaandone professionalità e dedizione, costantemente orientate al miglior interesse del gruppo, nonché le qualità umane e valoriali, che hanno arricchito qualsiasi interazione sia in campo lavorativo che personale». (La Stampa)

Tali adesioni non sono state conteggiate ai fini della. determinazione delle percentuali di adesione all’opas. Quindi la Condizione soglia percentuale (ossia la detenzione da parte dell’offerente di una partecipazione complessiva pari ad almeno il 66,67% del capitale sociale Ubi) risulta avverata. (BergamoNews.it)