RIMOSSA LA BANDIERA DELL'ISIS A KOBANE

Metro ESTERI

I curdi fanno ritirare i jihadisti da diversi quartieri. Ankara non interviene. Coalizione: strategia da rivedere. Siria. I miliziani curdi hanno ripreso il controllo della collina di Tel Shair, a Kobani in Siria, e hanno rimosso la bandiera nera issata la settimana scorsa ... (Metro)

Su altri giornali

Assediata da circa un mese, questo 13 ottobre, la città curda di Kobane minaccia di cadere da un momento all'altro nelle mani dello « stato islamico ». (Il Pane e le Rose)

Davutoglu: rifugiati da noi per sfuggire a pressioni Pyd (ASCA) - Istanbul, 14 ott 2014 - Il premier turco Ahmet Davutoglu ha accusato il principale partito curdo di Siria di aver "torturato" i rifugiati curdi in fuga dall'avanzata jihadista sulla citta' curdo-siriana di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Per la Casa Bianca la strategia ”e' solo all'inizio”. Si combatte per impedire all'Isis di conquistare la citta' siriana di Kobane. (ObiettivoNews)

La battaglia di Kobane nel racconto della 19enne: «Temono che se uccisi dalle donne perderanno il paradiso? Stupidi! Sono destinati tutti all’inferno» (Corriere della Sera)

(LaPresse/AP) - Ancora raid aerei delle coalizione contro postazioni dello Stato islamico vicino alla città siriana di Kobani. Mursitpinar (Turchia), 15 ott. (LaPresse)

Ma l'ulteriore minaccia dell'esercito turco è alle porte. Dopo il tragico accerchiamento del Califfato nella città i curdi riescono ad avanzare e a riconquistarla in parte. (il Journal)