Mediaset a Vivendi | “Disponibili a valutare proposte senza rinuncia a risarcimento”

Zazoom Blog ECONOMIA

Mediaset a Vivendi: “Disponibili a valutare proposte senza rinuncia a risarcimento” (Di mercoledì 12 agosto 2020) (Teleborsa) – Mediaset ha inviato a Vivendi la risposta ad una lettera inviata dalla compagnia francese lunedì 10 agosto, in cui si chiedeva di comporre la lite e rinunciare alla richiesta danni per la fallita operazione MFE, la holding europea in cui sarebbero confluite Mediaset e Mediaset Espana, andata a monte proprio le forte opposizione del socio francese. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

A maggio Vivendi e' scesa in campo per dare manforte ad Arnaud Lagardere contro l'offensiva di Amber che all'assemblea aveva chiesto la sostituzione di quasi tutto il cds. Poco dopo le 13, il titolo del gruppo segna un progresso del 3% a 15,46 euro, uno dei maggiori tra i titoli dell'indice Sbf 120. (Borsa Italiana)

Una risposta attesa da Cologno, ma non con questi contenuti. Una missiva in cui i manager transalpini auspicavano una relazione fra i due gruppi “rinnovata e normalizzata” anche in funzione di “accordi di cooperazione commerciale e industriale”. (Primaonline)

In una nota diffusa ieri sera il gruppo di Cologno Monzese ha fatto sapere che l’unica proposta pervenuta da Vivendi nella lettera dello scorso 10 agosto consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause legali in atto. (Yahoo Finanza)

Bolloré e il suo gruppo, lo scorso 31 luglio avevano scritto ai vertici di Mediaset alla ricerca di una soluzione condivisa dopo che il tribunale di Madrid aveva fatto “decadere” il progetto MediaForEurope (Mfe). (FinanzaLive)

Per entrare nel consiglio di sorveglianza prima del prossimo marzo, quando scadrà il mandato dirigenziale di Arnauld Lagardère, sarà necessaria però un’assemblea straordinaria, che Vivendi e Amber hanno già chiesto. (Primaonline)

Vincent Bollorè. Accordo fra Vivendi e l'investitore attivista Amber Capital per ottenere seggi di minoranza nel consiglio di sorveglianza di Lagardère. Vivendi e Amber... (Italia Oggi)