A 50 anni dalla morte di Totò: recuperiamo i suoi sberleffi

Il revival sul grande comico rischia di essere ripetitivo: Totò divertiva e trascinava perché spezzava la logica del buon senso. No ai falsi intellettualismi. di Paolo Mereghetti. di Paolo Mereghetti. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. Povero Totò! (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

A 50 anni dalla scomparsa, Totò riceverà una Laurea Honoris Causa alla Memoria dalla Federico II di Napoli! Quest'anno ricorrono i 50 anni dalla morte di Totò e la città di Napoli si sta attivando da tempo per omaggiare al meglio il nostro grandissimo ... (Napolike)

Roma, 29 mar. Da una proposta di Renzo Arbore, da sempre appassionato del grande artista, l'Università degli Studi di ... (La Prealpina)

A 50 anni dalla morte, il nuovo corso di laurea magistrale in discipline della Musica e dello Spettacolo - avviato proprio quest'anno - conferirà il prestigioso riconoscimento alla memoria del principe della risata, Antonio de Curtis. (Molisedoc.com)

Una laurea per il principe della risata. Le lauree post mortem sono però vietate dal Miur, motivo per il quale l'ateneo ha optato per un attestato su suggerimento "illustre". (DailyCatania)

Non c’è persona più meritevole di lui a ricevere una laurea alla memoria, quasi unica nel suo genere” Il 15 aprile ricorreranno i cinquant’anni dalla scomparsa del grande Totò, il... (NapoliTime)

Roma, 29 mar. (askanews) - Il 15 aprile, ricorreranno i cinquant'anni dalla scomparsa del grande Totò, il "Principe della risata" (1898-1967). (Tiscali.it)