Eruzione vulcano Aso: allerta massima in Giappone (VIDEO, FOTO)

L'Huffington Post ESTERI

Aso si è svegliato. Dopo l'eruzione dello scorso 8 agosto, il più grande vulcano attivo in Giappone ha ripreso la sua attività, provocando non pochi problemi all'isola di Kyushu, nel sud ovest del paese. Nessun danno particolare, ma la colonna di fumo ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

L'eruzione del vulcano ... (Meteo Web)

Il vulcano si è risvegliato questa mattina al punto da spingere la Japan meteorological agency (Jma) ad alzare il livello di allerta da 3 a quota 5, il grado più alto. (Fanpage)

Giappone: il vulcano Aso si risveglia, è massima allerta (La Repubblica)

Si è risvegliato proprio stamattina il Monte Aso, uno dei più attivi vulcani dell'arcipelago, situato nella parte centrale dell'Isola di Kyushu, nel sud ovest del Paese. Torna la paura per i disastri naturali in Giappone. (In Terris)

Giappone: eruzione del Monte Asu sull'isola di Kyushu – Alle ore 00:15, del 14/09/2015, il vulcano Asosan, in Giappone, ha eruttato, inviando una nube di cenere a circa 2,1 km di altezza, interrompendo immediatamente ogni tipo di volo su quell'area ... (Centro Meteo Italiano)

Il Monte Aso, situato nell'isola meridionale di Kyūshū è il vulcano attivo più grande del Giappone e tra i maggiori del mondo a causa della grandezza della sua caldera, è alto approssimativamente 1600m e normalmente ha un'attività eruttiva preceduta da ... (3bmeteo)