Le famiglie si oppongono ai vaccini ma il Comune vince il rincorso: è obbligatorio per i bambini

La Stampa INTERNO

Due famiglie si oppongono all'obbligo, deciso nei mesi scorsi dal Comune di Trieste, di vaccinare i bambini che intendono frequentare gli asili e le scuole dell'infanzia del Comune e quelle convenzionate ma l'amministrazione comunale, insieme all ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lo afferma l'assessore alla Salute del Friuli ... (Quotidiano Sanità)

"L'iscrizione a un asilo comporta di necessità la convivenza dei bambini in un ambiente ristretto, per cui la mancanza di vaccinazione, per un elementare principio di precauzione sanitaria, si ripercuoterebbe sulla salute degli altri, anche quelli con ... (Intelligonews)

Dalla Convention democratica del 2008 la città americana ha portato a compimento un ingente progetto tout court a tinte verdi L'articolo Cartolina da Denver, avanguardia ambientale sembra essere il primo su AmbienteAmbienti. (AmbienteAmbienti)

Ex stabilimento Tacconi, il Presidente della Repubblica rifiuta il ricorso straordinario della società Petromarine Italia contro il Comune di Pomezia The post Rifiutato il ricorso ex-Tacconi contro il Comune di Pomezia appeared first on Punto a Capo Online. (Punto a Capo Online)

Il 28 novembre scorso, seguendo l'esempio della regione Emilia Romagna, il comune di Trieste, guidato dal primo cittadino Roberto Dipiazza, ha deciso di introdurre con un'apposita delibera l'obbligo di vaccinazione per tutti i bambini dagli zero ai sei ... (AlgheroNewsIt)

Codacons: Tar stabilisce principio fondamentale. Iscrizione ad asili condizionata ai soli 4 vaccini obbligatori, che pero' non si trovano in commercio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)