Eni, congelata la vendita di Saipem: "Condizioni di mercato instabili"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'Eni ha sospeso la valutazione delle opzioni, a partire dalla cessione, per la quota detenuta in Saipem a causa delle condizioni di mercato che sono divenute instabili. E' quanto si legge in una nota del gruppo petrolifero italiano. “Lo scorso mese di luglio Eni ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Milano apre piatta a -0,09%. Il prezzo del greggio scende sotto quota 60 dollari e continua a frenare i listini del Vecchio continente. (Morningstar)

Penalizzata anche Eni (-1,8%), pesa effetto-petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 dic - Eni ancora in calo a Piazza Affari (-1,8% a 14,12 euro), risentendo della debolezza del petrolio, con il wti scambiato sotto i 60 dollari al barile (esattamente a 59,21 ... (Borsa Italiana)

Le ripercussioni sono tutte per Saipem, che cede oltre il 5% a 8,24 euro ed è il peggiore del listino. Piazza Affari scivola sotto i 19mila punti nell'ultima seduta della settimana schiacciata dai prezzi del petrolio, scesi sotto i 60 dollari al barile. (Adnkronos)

Parola di Andie... Parola degli economisti Fmi: livelli seguiranno il trend di stabilizzazione della crescita cinese. (La Perfetta Letizia)

Poco mossa Atene (-0,22%). Lo borse europee hanno mandato in fumo 236 miliardi di euro, con un calo del 2,58% dell'indice Stoxx 600. (Nuovo Sud)

Tutti i listini europei negativi a metà giornata - A Piazza Affari il titolo della società d'impiantistica è ai minimi dall'agosto 2004 dopo che Eni ha rinunciato alla vendita - Male anche Fca, che oggi ha comunicato la raccolta totale del doppio collocamento a Wall ... (FIRSTonline)