Che caldo in Australia! Si vola verso i +50°C sulle aree occidentali

Meteo Portale Italia ESTERI

In America il gelo, in Italia l'inverno è assente, in Australia si toccheranno i +50°C  Abbiamo parlato a lungo di quello che sta accadendo in America da due anni a questa parte, con ondate di gelo che continuano a verificarsi a ripetizione una dopo l'altra, ripetiamo da tempo dell'assenza del grande inverno... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre testate

Grande gelo in Canada dopo la recente invasione artica. L'intensa ondata di gelo che ha investito il Canada e gli USA centro-orientali nel corso degli ultimi due-tre giorni, ha avuto modo di "abbattere" numerosi record di freddo che resistevano da svariati anni. (Meteo Portale Italia)

Dopo la neve ora è arrivato anche il grande freddo. Dopo le abbondanti nevicate degli ultimi due-tre giorni, sulle Isole Britanniche (e in particolare in Scozia) si è registrato un vero e proprio tracollo delle temperature. (Meteo Portale Italia)

Situazione difficile, sono almeno 200.000 gli sfollati. (Meteo Portale Italia)

Pausa di tempo variabile prima della nuova perturbazione. (Meteo Portale Italia)

Situazione in miglioramento al Nord e in Toscana. L'intensa perturbazione che ha attraversato parte del Centro Nord tenderà a spingersi verso le estreme regioni meridionali, portando forti piogge e qualche temporale. (Meteo Portale Italia)

Ondata di caldo particolarmente importante in Australia  Avevamo accennato ieri qualcosa a tal proposito, ma oggi cerchiamo di fare un'analisi un pochino più approfondita riguardo la situazione che nelle prossime ore continuerà a presentarsi in diversi territori australiani. (Meteo Portale Italia)