Estate cara per i carburanti: aumentano benzina e gasolio. Le nuove tariffe

Teleclubitalia.it ECONOMIA

Benzina e diesel toccano infatti livelli record.

Aumentano benzina e diesel. Il prezzo della benzina arriva a 1,605 euro al litro, mentre il diesel tocca 1,465 euro al litro, entrambe in modalità self-service.

Per un’auto di media cilindrata, il costo per un rifornimento completà salirà di 85 euro per la benzina e di 78 euro per il gasolio

Per la verde si tratta del prezzo più alto registrato negli ultimi due anni, ai livelli di metà giugno 2019, quando aveva sfiorato i 1,606 euro al litro. (Teleclubitalia.it)

Su altre testate

I consigli per risparmiare carburante. Risparmiare sui rifornimenti di carburante è possibile. Ecco la guida utile per aiutare gli automobilisti a contenere fino al 30% la spesa relativa al pieno di benzina e gasolio. (Quotidiano Motori)

Il ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato i dati settimanali sui prezzi dei carburanti. Il caro carburanti avrà un impatto considerevole sulle vacanze estive degli oltre otto italiani su dieci che hanno deciso di viaggiare con i propri mezzi. (FormulaPassion.it)

L’Associazione dei consumatori (Codacons) tramite Carlo Rienzi spiega che:. “Oggi la benzina costa il 16,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre per il gasolio si paga il 15,1% in più (I-Dome.com)

Per un’auto di media cilindrata, il costo per un rifornimento completà salirà di 85 euro per la benzina e di 78 euro per il gasolio Benzina e diesel toccano infatti livelli record. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Unione Nazionale Consumatori, infatti, sostiene che in 5 mesi il pieno di benzina è aumentato di 8,20 euro e quello del diesel 7,29 euro. Il ministero dello Sviluppo Economico ha infatti pubblicato i dati settimanali con i prezzi del carburante e l’aumento sembra palese. (Investire Oggi)

La soluzione sarebbe approvata dall'Agenzia internazionale per l'Energia, che sostiene che per raggiungere la neutralità climatica al 2050 'tutte le nuove auto immesse sul mercato globale dovranno essere a emissioni zero entro il 2035 e i produttori europei hanno bisogno Il 2035 potrebbe essere l'anno in cui diremo addio all'acquisto di auto benzina e diesel. (Energia Oltre)