Sospetta contaminazione da Salmonella: lotto di salame e salsiccia ritirati dal mercato

QuiFinanza ECONOMIA

Recentemente il rischio salmonella aveva riguardato il salame Pepe Nero della società Renzini, una norcineria di Montecastelli, frazione di Umbertide, in provincia di Perugia, anch’esso richiamato dal ministero della Salute

I lotti sospetti sono stati ritirati, nello specifico il salame è stato segnalato e tolto dagli scaffali anche Penny Market.

Sospetta contaminazione da Salmonella: il lotto di salame ritirato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

È stato il Ministero della Salute a pubblicare un richiamo per due prodotti che avrebbero potuto non essere commestibili. -> LEGGI ANCHE RITIRO ALIMENTARE: PRODOTTO DI UN NOTO MARCHIO A RISCHIO MICROBIOLOGICO. (CheSuccede)

Come riporta Prima Mantova, il motivo del ritiro dal mercato è la sospetta presenza di salmonella. Sospetta salmonella: richiamato Salame Campagnolo prodotto nel Mantovano. Penny Market, ha pubblicato sul proprio sito internet, l’avviso di richiamo del Salame Campagnolo Sapor di Cascina a marchio Penny Market. (Prima Treviglio)

Gelati ritirati a causa dell’ossido di etilene. Sono tantissimi i prodotti ritirati dai supermercati francesi, tra questi i gelati; semifreddi, stecchi e coppette. Nel 2020 ne abbiamo già sentito parlare, per la sua presenza nei semi di sesamo. (Informazione Oggi)