«Il confine italo-sloveno resta aperto». Alfano nega il ripristino dei controlli

Il Piccolo ESTERI

Smentite le voci di un ripristino dei controlli al confine sull'onda di quanto deciso da Svezia e Danimarca. Confermata l'azione anti-terrorismo in atto già da tempo di Mauro Manzin. Tags. profughi · migranti · schengen · confini. 06 gennaio 2016. TRIESTE. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MI INTERESSA. Berlino avverte che «saranno necessarie misure dei singoli Stati» per fare fronte all'emergenza profughi. (Corriere della Sera)

Al momento sono sei i paesi europei dell'area Schengen che hanno reintrodotto i controlli alle proprie frontiere, in deroga “temporanea” alla libera circolazione ... (Twitter)

Schengen in bilico, Europa privata del valore fondamentale, la ... L'Italia, critica con i Paesi del Nord Europa, non ... (Twitter)

Pubblicato il 7 gennaio 2016 09:25 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2016 09:28. Gli arrivi più numerosi sono stati da Siria, Afganistan, Iraq e Albania. (Blitz quotidiano)

Tornano, con l'inizio del nuovo anno, le questioni legate ai flussi migratori e con esse la decisione di alcuni Paesi membri dell'Unione europea di riprendere i controlli alle frontiere. (Trasporti-Italia.com)

Di fronte agli insuccessi delle politiche europee sull'immigrazione, sempre più capitali cercano una risposta alla crisi dei rifugiati all'interno dei propri confini nazionali. (EuNews)